MASSA. Missione compiuta in terra sarda. Massa voleva i tre punti ed il successo è arrivato, netto, chiaro e limpido. Gara tra due squadre corte, per scelta e per infortuni, ma partita in cui Masini e compagni hanno dimostrato una qualità superiore e un voglia incredibile di vincere. La corsa per le prime posizioni prosegue. Onore a Sant’Antioco che non molla su nessun pallone e che onora lo sport nonostante una classifica non bella.

1° set: Massa con out Grassini e con Masini e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Sarpong a schiacciare e Agostini libero. S. Antioco privo di Muccione, operato al crociato, e partenza decisa di Massa che saliva sul più tre al primo tempo tecnico (5-8), strappava sul più cinque al secondo e manteneva un buon margine anche alla ripresa del gioco (20-16). Massa lucida, concreta ma anche sprecona nel finale quando in apparente controllo del set si rilassava e concedeva ai padroni di casa il recupero fino al meno uno. Chiusura a 23.

2° set: nel secondo ancora Massa in controllo ed a salire sul 5-8 al primo tempo obbligatorio. Marcia ospite che non si arrestava neppure dopo la prima pausa con Masini e compagni che salivano sul 10-16. Gestione serena dei toscani e chiusura, questa volta, senza affanni.

3° set: nel terzo reazione Sant’Antioco che al primo tempo tecnico era avanti di uno (8-7). Massa che però lottava e tornava a mettere il naso avanti al secondo stop obbligatorio (14-16). Finale equilibrato ma toscani ancora a farsi preferire ed chiudere i conti a 23 con ace di Nannini.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 27-02-2016


Tiro con l’Arco, Ancora successi per Arcieri Matilde di Toscana

Il maltempo condiziona la giornata di Terza